Cari amici,

prima di parlarvi delle novità di aprile e maggio, vogliamo anzitutto ringraziare quelli tra i nostri soci, e siete stati davvero in tanti, che ci hanno ricambiato gli auguri di Buona Pasqua. E’ importante per noi sentire la vicinanza di tutti quelli che hanno a cuore la grafologia poiché siamo convinti che solo insieme è possibile superare tutti gli ostacoli che si frappongono ancora a una piena realizzazione professionale dei grafologi, in particolare nel campo dell’analisi di personalità, di coppia e nelle risorse umane. Per sconfiggerle ed essere ancora più competitivi nel mondo del lavoro dobbiamo restare uniti!

Per questo vi invitiamo a proporci degli incontri, dei seminari, dei contributi da pubblicare sulla nostra rivista su temi per i quali abbiate una particolare competenza o interesse. Le vostre idee sono le benvenute!

Vi invitiamo a segnalarci anche le difficoltà che avete eventualmente incontrato nell’esercizio della vostra professione o i rimedi che eventualmente vogliate suggerire nonché a farci conoscere le iniziative che portate avanti nel campo della grafologia.

Questa pagina è anche per voi, per darvi visibilità e stabilire un dialogo!

LE NOVITA’ DI APRILE E MAGGIO

Il 23 aprile dalle ore 9,30 si terrà a Roma presso l’albergo  Warmt via Prezzolini, 5

il Convegno pubblico “Stenografia nell’era digitale” organizzato da Scripturae Munus a cui l’AGIF è stato invitato a partecipare con la relazione di Gianni Eugenio Viola: Lingua, cultura e segno: piccola storia delle abbreviazioni. Lo sapete che il fondatore della scuola francese Jules Crépieux-Jamin ha fondato anche l’Istituto di stenografia di Ginevra? Venite a scoprire l’universo fantastico della stenografia!

 

 

LE ELEZIONI AGP

Il 6 e 7 maggio l’AGIF con Paola Urbani, Ornella D’Aleo, Giuseppe Marano e un folto gruppo di diplomati sarà a Bologna per l’annuale congresso AGP e l’assemblea durante la quale si voteranno i membri del prossimo consiglio direttivo AGP. Vi parteciperà anche un rappresentante della nostra associazione. In quella occasione saremo lieti di incontrare amici e simpatizzanti di altre associazioni per creare una sempre migliore sinergia. Scriveteci e ci incontreremo a Bologna!

LE NOSTRE CONFERENZE

Il 16 maggio dalle ore 17.30 alle ore 19.30 Antonella Feligetti psicologa e grafologa terrà all’AGIF in via Santa Prisca 8 una conferenza dal titolo: Diario di una segreta simmetria: il carteggio tra Freud e Jung sul caso Spielrein. Il contributo richiesto è di 10 euro. Prenotazioni entro il 10 maggio a infoågif-grafologia.it

                   IL CONCORSO

Una bella occasione da non lasciarvi sfuggire è intanto partecipare al nostro concorso gratuito di grafologia Un ritratto per te riservato a grafologi e studenti del II e III anno di ogni scuola di grafologia e pubblicato anche su questo numero della rivista Il giardino di Adone.

Flavia aspetta i vostri ritratti! C’è tempo fino a luglio per inviarli via Mail a info©agif-grafologia.it e ad Agif via Santa Prisca 8 Roma 00153 Roma